Padre Guilherme, originario di Guimarães in Portogallo, è nato nel 1974 ed è sacerdote dal 1999. È parroco nella diocesi di Braga e cappellano militare con il grado di tenente colonnello nella diocesi delle Forze Armate e di Sicurezza. La musica elettronica scorreva nelle sue vene sin dall’infanzia e si è sempre dedicato alla musica sin dai tempi del seminario. Durante la pandemia, ha utilizzato le dirette streaming con DJ-set settimanali per scoprire nuovi suoni e tecniche e si è immerso in un viaggio musicale nel mondo della techno. Queste dirette streaming gli hanno anche fatto ottenere un riconoscimento da parte di Reuters, Forbes e Clubbing TV, per citarne solo alcuni. Al momento, presenta una techno con forti influenze di musica popolare e musica sacra, con molti elementi Melodic Techno sempre presenti. Quando è alla console, ti porta in un viaggio in cui unisce in modo unico fede, pace e amore con gioia, coraggio e rispetto, che sono i suoi valori. Padre Guilherme è convinto che la musica elettronica sia un percorso privilegiato per creare un mondo migliore. La pista da ballo promuove inclusione, tolleranza e rispetto. Nella musica elettronica, credenti e non danzano insieme, persone di etnie e culture diverse danzano insieme. La musica unisce l’umanità nella sua meravigliosa diversità.
Les Guetteurs attingono alle radici dei loro talentuosi predecessori (Bob Marley, Groundation, Steel Pulse, Spear Hit) e sembrano conciliare il reggae francese e la mistica. Provenienti dai quattro angoli dell’Île-de-France e guidati dal loro carismatico cantante, Fratoun, sono il simbolo di una generazione che aspetta un’alba nuova: quella della giustizia e del bene, quella della civiltà dell’amore. Les Guetteurs sono nati 17 anni fa: è stato nel mese di aprile del 2007, quando Fratoun, all’epoca dodicenne, ha sentito il bisogno di condividere la propria fede attraverso la musica. Da un concerto all’altro, da una canzone all’altra, da un album all’altro, il gruppo si è formato, si è professionalizzato e ora è diventato quello che è oggi: una squadra allegra e capace di mobilitare le folle, un gruppo versatile che si adatta a tutte le situazioni; una banda di musicisti esperti che si è fatta notare, tra l’altro, alle ultime Giornate Mondiali della Gioventù di Lisbona, dove si è esibita davanti a un milione di persone. Le loro melodie sono coinvolgenti, i loro ritmi rilassanti e le loro parole poetiche. Le loro canzoni raggiungono il loro obiettivo: toccare il cuore.
Siamo una rock-band torinese nata nel 2017! Questo progetto per noi rappresenta una vera e propria missione: vogliamo farci sentire con una musica ed un'energia positiva in un mondo che troppo spesso invece ci vuole spenti e rassegnati. Noi crediamo che ognuno abbia una propria strada da seguire e in cui sognare per potere realizzarsi. Ed è ciò che speriamo possa accadere anche tramite le nostre canzoni a chi le sentirà: la chiave è non accontentarsi, ma spingersi verso nuovi e più luminosi orizzonti!